AZ Cottone  Emma Motors  Stihl

XVI Olimpiadi di Astronomia 2018

La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale d’Istruzione del MIUR (Ufficio 1), bandisce ed attua con la Società Astronomica Italiana (SAIt) e in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), la XVI edizione delle Olimpiadi di Astronomia.

Bando, regolamento e Allegato 1 al bando sono disponibili sul sito del MIUR o direttamente ai seguenti link Bando 2018Regolamento 2018Allegato_1_2018.

Alla XVI edizione delle Olimpiadi di Astronomia potranno partecipare le studentesse e gli studenti iscritte/i nelle scuole italiane, statali o paritarie, senza distinzione di nazionalità e cittadinanza, nate/i negli anni 2001, 2002, 2003 e 2004.

In funzione dell’anno di nascita e della scuola frequentata gli studenti parteciperanno in una delle seguenti categorie:
– Junior 1: nate/i negli anni 2003 e 2004, frequentanti le scuole secondarie di primo grado;
– Junior 2: nate/i negli anni 2003 e 2004, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado;
– Senior: nate/i negli anni 2001 e 2002

.... CONTINUA A LEGGERE NEL SITO UFFICIALE DELLE OLIMPIADI