AZ Cottone  Emma Motors  Stihl

Gli studenti del Vittorini al 54° Convegno di Studi Pirandelliani

Gli studenti del Vittorini hanno partecipato al 54° Convegno di Studi Pirandelliani;

è stata una straordinaria occasione di formazione: 700 studenti provenienti da ogni parte d'Italia hanno avuto l'opportunità di approfondire il mondo pirandelliano attraverso le lezioni magistrali dei più importanti studiosi di Pirandello: Graziella Corsinovi (Università di Genova), P. Daniela Giovanelli (Università di Bologna), P. Puppa (università di Venezia), R. Tessari (Università di Torino), Rino Caputo (Università di Roma), Alice Flemrova (Università di Praga), M. Rosaria Vitti (Nazareth College di New York) e altri ancora hanno appassionato gli studenti.

E ancora: laboratorio di scrittura creativa e partecipazione alla Rassegna Nazionale del cortometraggio.

Gli studenti della IV A, guidati dalla prof.ssa Franco hanno presentato il cortometraggio da loro stessi realizzato, Pirandello for Japan".

Convegno Studi Pirandello Intervento del prof. Puppa dellUniversità di Venezia

Laboratorio di scrittura creativa al Convegno Studi Pirandello