AZ Cottone  Emma Motors  Stihl  Agrichem

Circ. 229-17/18 Sulla Rotta dei Florio

Oggetto: Sulla Rotta dei Florio

Si comunica a docenti, alunni e genitori che, nell’ambito delle iniziative culturali promosse dal Nostro Istituto, Lunedì 16 Aprile 2018, alle ore 18:00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Gorgia, si terrà l’evento dal titolo “Sulla rotta dei Florio”.

Saranno presenti la Marchesa Costanza Afan de Rivera Costaguti Florio, il marito, Barone Giuseppe Giaconia di Migaido e Nino Vaccarella, ex pilota della Targa Florio.

L’attività nasce sulla scia di una collaborazione già avviata tra la nostra scuola e l’Istituto Moncada che, relativamente al progetto, si curerà di sviluppare l’aspetto enogastronomico della Palermo dei Florio; tutto quanto invece concerne l’aspetto artistico e culturale sarà trattato nelle nostre sedi grazie agli interventi di esimi professori della Facoltà di Lettere di Catania, il Prof Gino Saitta e il Prof. Enrico Iachello.

La Dirigenza si pregia di invitare tutti a partecipare. La locandina dell’evento e notizie a riguardo saranno anche riportate sul sito ufficiale del  nostro Istituto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Vincenzo Pappalardo