Come Delibera del Consiglio d'Istituto n. 19 del 26.09.2018 si informa l'utenza che dall'A.S. 2019-2020
il Biennio del Liceo Linguistico sarà trasferito presso i locali del Liceo Classico Gorgia (P.zza degli Studi - Lentini)

AZ Cottone  Emma Motors  Stihl  Agrichem

La settimana della legalità al Liceo "Elio Vittorini"

Il Liceo "Vittorini" è stato impegnato dal 22 al 24 maggio 2018 con le seguenti attività:

22 maggio 2018: consegna della targa comunale presso la Villa Marconi in ricordo delle vittime lentinesi uccise dalla mafia.

23 maggio 2018: gli alunni del "Vittorini" partecipano alle attività di legalità a piazza Magione per ricordare Giovanni Falcone e le vittime della scorta. Il Liceo "Vittorini" è l'unico Istituto Scolastico del "triangolo" a partecipare alla manifestazione a Palermo in ricordo di Giovanni Falcone. La memoria deve restare eterna ... le loro idee cammineranno con le gambe dei nostri alunni.Noi ci crediamo. La scuola deve formare alla cultura della legalità.

24 maggio 2018: una ventata di aria pulita al Liceo "Vittorini". Il giornalista Paolo Borrometi, giovane professionista minacciato di morte dalla mafia per avere avuto il coraggio di scrivere la verità contro le illegalità, incontra gli studenti delle terze classi del "Vittorini". Un incontro- dibattito che ha testimoniato la speranza del cambiamento. Gli studenti hanno ascoltato in silenzio ed alcuni si sono emozionati durante la testimonianza. Una lezione attiva di legalità ... Grazie Paolo Borrometi!

E' possibile leggere gli articoli sui citati eventi ai seguenti links: