PON testataAlbo Pretorio SmallAmministrazione Trasparente SmallANAC Small
Cambridge Small

Facebook icon  Google icon  Youtube icon  Email icon


L'Istituto ringrazia le Aziende che hanno contribuito alla realizzazione di alcune attività svolte presso il nostro Istituto in occasione delle "Giornate della Creatività" e alla cura del verde esterno

AZ Cottone  Emma Motors  Stihl

Istituto Elio Vittorini: progetto “sicurezza”

Lentini. L’Istituto Superiore “Elio Vittorini” ha proposto agli alunni un’attività coordinata dall’assistente tecnico di laboratorio Alfredo Formosa nella quale hanno dovuto constatare la sicurezza del plesso scolastico.

Gli studenti, in tre giorni, dal 21 al 23 novembre, hanno visitato i locali della scuola quali mensa, aule e palestra. Al termine del giro di ispezione, divisi in gruppi, in base alla sezione di appartenenza, hanno poi presentato una relazione nella quale hanno dettagliato i vari problemi e le varie disfunzioni dell’edificio.

Al culmine di questa attività i ragazzi hanno avuto un incontro con il professor Alfredo Floridia, docente di matematica della medesima scuola, nel quale hanno confrontato le loro relazioni. Il locale che è risultato in condizioni peggiori, anche perché condivisa con gli altri istituti del Polivalente, è stata la palestra, nella quale sono stati riscontrati problemi come infiltrazioni d’acqua, rubinetti otturati e porte mal funzionanti.

Per gli studenti l’attività è stata molto utile, pur tuttavia sono rimasti un po’ delusi per le condizioni in cui giornalmente vivono. Ecco un estratto della relazione scritta dagli studenti del corso B: “In prima analisi la manutenzione strutturale è risultata poco adeguata e superficiale, attuata con materiali scadenti. La situazione più critica è presente in palestra, dove vi sono stati crolli causati dalle infiltrazioni d’acqua. Un’altra situazione di disagio è il viale posto all’ingresso del polivalente, il quale presenta fuoriuscite di materiali di costruzione quali tondini di ferro e pavimentazione irregolare”.

Articolo di Alessandro Di Pietro 5a B

Foto di Alfio Italia 5a B

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents