Circ. 231-17/18 Visite guidate e viaggio d’istruzione in Sicilia Occidentale

Oggetto: Visite guidate e viaggio d’istruzione in Sicilia Occidentale.

Si propone agli alunni che non hanno partecipato ai viaggi d’istruzione organizzati dalla Scuola in Grecia, Campania e Berlino la partecipazione ad un viaggio d’istruzione in Sicilia occidentale, nei giorni 26, 27, 28 Aprile 2018.

Le mete previste sono Palermo, Favignana, Levanzo, Marsala, Mazara del Vallo e Selinunte.

Maggiori ragguagli saranno meglio esplicitati nel programma in via di pubblicazione sul sito della Scuola;

Il costo approssimativo è di circa €. 200,00.

Inoltre, per il giorno 30 Aprile 2018 la scuola propone le seguenti visite guidate:

1 classi prime: Sperlinga e Nicosia;

2 classi seconde: Morgantina, Aidone e il parco minerario di Florestella;

3 classi terze e quarte: Taormina e Castelmola.

Per le classi quinte si propone una visita guidata sui Nebrodi, giorno 14 Maggio 2018.

Gli alunni che il giorno 30 Aprile 2018 non volessero aderire alle visite d’istruzione sopra dette potranno partecipare ad uno degli itinerari finalizzati alla conoscenza del patrimonio culturale del territorio.

Gli itinerari proposti sono i seguenti:

1.Percorso archeologico dall’area di San Mauro (Carlentini) a piazza Oberdan (Lentini);

2.Visita del Museo archeologico di Lentini e del “Castellaccio”;

3. Visita della grotta del Crocifisso, guidata dalla dott.ssa Raffaella D’Amico, curatrice del restauro in atto, e del “Castellaccio”;

4.Visita del Convento dei Cappuccini e della chiesa di San Giuseppe Giusto;

5. Per gli alunni di Francofonte il Palazzo Comunale e il Duomo.

Gli alunni che volessero partecipare alle attività suddette devono tassativamente versare un anticipo di €. 50,00 per la visita in Sicilia occidentale e di €. 10,00 per le visite guidate di un giorno, entro il 18 Aprile 2018.

Le ricevute dell’avvenuto pagamento dovranno essere consegnare ai referenti di sede: prof. Silluzio per la sede del “Vittorini”, prof. Zagami D. per la sede del “Gorgia”, prof. Floridia per la sede di Francofonte.

Chi non verserà la quota entro la data prevista verrà automaticamente escluso dalla partecipazione.

Il Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo Pappalardo

Consulta l'elenco di tutte le Circolari ...

• 1
  • 2