AZ Cottone  Emma Motors  Stihl  Agrichem

Circ. 266-17/18 Adempimenti di fine anno 17-18

Oggetto: adempimenti di fine anno scolastico

Al fine di assicurare l’efficienza e la trasparenza di tutti gli atti relativi alla corretta chiusura dell’anno scolastico ai fini didattici tutti i Docenti dell’Istituzione scolastica sono tenuti ai seguenti adempimenti:

CLASSI INTERMEDIE: l’inserimento dei voti nel registro elettronico, deve avvenire entro Venerdì 8 Giugno 2018.

La consegna di tutta la documentazione, dei compiti corretti, delle relazioni e dei programmi svolti (IN UNA SOLA COPIA per le classi intermedie) regolarmente firmati dagli alunni , sarà effettuata entro il Venerdì 8 Giugno 2018 presso la segreteria didattica .

CLASSI QUINTE l’inserimento dei voti nel registro elettronico, viene anticipata a Giovedì 7 Giugno 2018.

I Docenti delle classi quinte consegneranno nella stessa sede(SEGRETRIA DIDATTICA) ed entro la data del 5 Giugno 2018, il programma effettivamente svolto a firma del docente della singola disciplina e di tre alunni (in duplice copia) con l’indicazione delle effettive ore di lezione impegnate nella trattazione dei singoli argomenti e del periodo dell’anno scolastico nel quale i singoli argomenti sono stati svolti.

I Coordinatori di classe del triennio devono preparare per il C.d.C. la necessaria documentazione, interna ed esterna, riguardante l’eventuale assegnazione dei crediti scolastici agli alunni.

I tutor di alternanza scuola-lavoro produrranno tutta la documentazione relativa alle classi di loro pertinenza.

I docenti titolari di progetti PTOF sono tenuti a presentare regolare documentazione, relazione finale e scheda di monitoraggio.

I Docenti in sede di scrutinio consegneranno, ai coordinatori di classe, un dettagliato seppur breve giudizio analitico per gli alunni con rischio di bocciatura, mentre prepareranno per gli alunni con giudizio sospeso le schede appositamente previste.

I Docenti che prestano servizio in più Istituti, provvederanno immediatamente a comunicare i vari impegni alle rispettive Scuole.

I modelli messi a disposizione dalla presidenza e riguardanti la relazione finale, la programmazione e lo schema del verbale dei Consigli di Classe sono allegati alla presente circolare e sono inviati via e-mail a tutti i docenti.

Si ricorda che tutti i Sigg. Docenti devono richiedere il congedo ordinario :

1) giorni 30(Docenti fino a 3 anni di servizio) +giorni 4(festività soppresse)

2) giorni 32(Docenti oltre 3 anni di servizio) +giorni 4(festività soppresse)

escluse le domeniche e i giorni eventualmente già usufruiti sull'apposito modulo (fornito dalla segreteria) sul quale va indicato anche il proprio recapito estivo.

E’ appena il caso di ricordare che la richiesta deve essere compatibile con gli impegni programmati, che il congedo non deve essere obbligatoriamente continuativo e che la semplice richiesta non comporta l’automatica concessione.

Il Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo Pappalardo

FileDescrizionePubblicato da: Dimensione del File
Scarica questo file (Circ_266_Adempimenti di fine anno 17-18.pdf)Circ_266_Adempimenti di fine anno 17-18.pdf  246 kB

Consulta l'elenco di tutte le Circolari ...