Comitato Genitori

COS'E' UN COMITATO GENITORI?

Il Comitato genitori è una forma di partecipazione attiva alla vita scolastica prevista dalle attuali normative scolastiche. E' formato da tutti i rappresentanti di classe ma, anche, da tutti i genitori che decidono di impegnarsi per aiutare la scuola a rispondere al meglio ai bisogni degli studenti e delle famiglie.

COSA FA UN COMITATO GENITORI?

Raccolta fondi. Organizzare feste, spettacoli, sottoscrizioni a premi è una delle principali attività di un Comitato Genitori. I contributi raccolti vengono destinati a progetti della scuola, acquisti di strumenti e materiali didattici o a fondi per la solidarietà, sulla base di precisi accordi con la scuola.

Informazione/comunicazione. Ascoltare i bisogni e portare la voce dei genitori in Consiglio d'Istituto (dove si decide cosa la scuola vuole fare, come investire al meglio le risorse, i regolamenti e altro ancora) e, quando necessario, confrontarsi con l'Amministrazione cittadina sono tra le principali azioni che un Comitato Genitori può svolgere.

PERCHE' PARTECIPARE ALLE ATTIVITA' DEL COMITATO GENITORI?

La partecipazione dei genitori è un elemento importante della vita della scuola. Collaborare alle attività del Comitato genitori, partecipare alle Assemblee periodiche, svolgere il ruolo di rappresentante di classe o di rappresentante dei genitori nel Consiglio d'Istituto, votare per eleggerli, o anche solo preparare torte e altre cibarie per le feste, sono diversi modi per contribuire a costruire, in prima persona, una scuola migliore per i nostri figli.

VI ASPETTIAMO TUTTI !

Visitate il sito dedicato al Comitato dei Genitori

ComitatoGenitori

Il Direttivo del Comitato Genitori è composto dai seguenti membri:

Presidente: Giuseppe Marino
Vicepresidente: Luigi Benigno
Tesoriere: Sebastiana Carlentini

Consiglieri: Annunziata Gagliolo, Angioletta Bordieri, Angela D’Anna,Lucia Zacco, Grazia La Torre, Alfio La Ferla, Giuseppa Zagami, Rino Russo.
Segretario : Serafina D'Amico.

Statuto del Comitato Genitori

FileDescrizionePubblicato da: Dimensione del File
Scarica questo file (STATUTO DEL COMITATO GENITORI.pdf)STATUTO DEL COMITATO GENITORI.pdf  63 kB