Circolari d'Istituto

Si comunica agli studenti dell’ dell’Istituto Superiore Vittorini sede centrale, Liceo classico Gorgia e Liceo Scientifico di Francofonte che , al fine di migliorare le abilità in lingua straniera e sviluppare le competenze trasversali, il nostro Istituto ha organizzato uno scambio culturale con la Russia per il corrente anno scolastico 2017/18.

Lo scambio culturale prevede il soggiorno dei nostri studenti presso le famiglie degli studenti di una scuola superiore russa e l’accoglienza degli studenti russi presso le famiglie dei nostri studenti .

La durata sarà di 6-8 giorni per ognuna delle due mobilità. Il progetto è articolato nel seguente modo:

- Periodo: Aprile 2018 in Italia ( 1 settimana) Maggio 2018 in Russia ( 1 settimana)

- Studenti coinvolti: 6 studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte del Liceo Linguistico 6 studenti delle classi seconde, terze e quarte degli altri indirizzi

- Costi: biglietto aereo, visto consolare VISA. Il vitto e l’alloggio sarà gratuito in quanto offerto dalle famiglie ospitanti.

- Sistemazione: ospitalità reciproca in famiglia

Per iscriversi sarà necessario compilare la domanda d'iscrizione (reperibile nel sito del Liceo o presso i collaboratori scolastici ) in tutte le sue parti e consegnarla improrogabilmente entro e non oltre le ore 14.00 di Venerdì 24 Novembre 2017 in segreteria.

Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alla prof.ssa Gabriella Romano (mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e/o visionare il bando pubblicato nel sito della nostra scuola.

Dell’esito della selezione sarà data comunicazione tramite il sito e l’affissione all’albo della scuola.

Lunedì 27 Novembre 2017 alle ore 16:00 i genitori e gli alunni interessati sono invitati ad una riunione informativa presso l’aula magna del Liceo Vittorini.

Prof. Vincenzo Pappalardo