Circolari d'Istituto

AI GENITORI

AL SITO WEB

OGGETTO : Scambio culturale con la Russia

Si comunica agli studenti dell’ dell’Istituto Superiore Vittorini che,al fine di migliorare le abilità in lingua straniera e sviluppare le competenze trasversali, la Scuola ha organizzato uno scambio culturale con la Russia per il corrente anno scolastico 2018/19.

Lo scambio prevede il soggiorno dei nostri studenti presso le famiglie degli studenti di una scuola superiore russa e l’accoglienza degli studenti russi presso le famiglie dei nostri studenti .

La durata sarà di 6-8 giorni per ognuna delle due mobilità.

Il progetto è articolato nel seguente modo:

- Periodo: Aprile 2019 in Russia ( 1 settimana) Maggio 2019 in Italia ( 1 settimana)

- Studenti coinvolti: 6 studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte del Liceo Linguistico 6 studenti delle classi seconde, terze e quarte degli altri indirizzi

- Costi: biglietto aereo, visto consolare VISA. Il vitto e l’alloggio sarà gratuito in quanto offerto dalle famiglie ospitanti.

- Sistemazione: ospitalità reciproca in famiglia

Per iscriversi sarà necessario compilare la domanda d'iscrizione (scaricabile dal sito web della scuola o presso gli uffici di vicepresidenza) in tutte le sue parti e consegnarla improrogabilmente entro e non oltre le ore 14.00 del 20 Dicembre 2018 in segreteria.

Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alla prof.ssa Gabriella Romano o alla prof.ssa Martello

Prof. Vincenzo Pappalardo

FileDescrizione
Scarica questo file (Bando selezione Italia Russia.pdf)Bando e Domanda in formato PDF COMPILABILE - Italia Russia1) Scaricate il Modulo, 2) Compilate tutti i campi, 3) Firmate il Modulo, 4) Consegnate il modulo anche via email entro le 14:00 del 20.12.2018