Circolari d'Istituto

AGLI STUDENTI DEL TRIENNIO

Al Sito Web

OGGETTO : Inserire l'oggetto della Circolare

Oggetto:FONDI STRUTTURALI EUROPEI - PON Programmazione 2014-2020- AVVISO DI SELEZIONE ALUNNI TRIENNIO TITOLO PROGETTO: GIOVANI EUROPEI MODULO: ON THE MOVE! MOBILITA’ TRANSNAZIONALE IN IRLAND

Codice identificativo progetto: 10.2.3C-FSEPON-SI-2018-68 CUP assegnato al progetto J77I17000450007

Si avvisano gli studenti che in data 17 gennaio 2019 è stato pubblicato sul sito della scuola l’Avviso prot. A444/A40.a l’avviso per la procedura di reclutamento di N. 15 ALUNNI delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto già in possesso di certificazione linguistica B1 di lingua inglese.

Il progetto è concepito per permettere agli alunni più meritevoli di realizzare una esperienza formativa in un paese europeo al fine di potenziare le competenze di cittadinanza europea anche attraverso il confronto culturale e l’arricchimento linguistico. Gli studenti interessati saranno selezionati sulla base dei titoli in loro possesso e delle proprie caratteristiche personali.

Titolo del Modulo PON: ON THE MOVE!

Si informa che sono previste 90 ore di attività didattica PER LA DURATA DI TRE SETTIMANE.

Periodo di svolgimento del progetto: marzo/aprile 2019

Sede del percorso formativo: IRLANDA

Tutte le attività formative, viaggio, vitto, alloggio sono a totale carico della scuola che usufruisce dei finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.

I requisiti di partecipazione sono:

1. Essere alunni del triennio

2. Possedere un adeguato Livello linguistico (Inglese), con certificazione non inferiore al B1 (criterio di accesso)

3. Aver conseguito un voto di condotta finale nell’anno scolastico 2017/18 non inferiore a 8/10

La valutazione sarà effettuata tenendo conto di:

1) Media dei voti dello scrutinio finale a.s. 2017-2018

2) Voto di condotta dello scrutinio finale a.s. 2017-2018

3) Voto nella lingua Inglese dello scrutinio finale a.s. 2017-2018

4) Colloquio motivazionale

Sarà data precedenza agli studenti che non abbiano mai partecipato a progetti di mobilità transnazionale

A parità di punteggio saranno individuati gli alunni:

1) studenti più giovani

Le graduatorie provvisorie e definitive saranno rese note attraverso il sito web della scuola.

L’istanza di partecipazione dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 11/02/2019, consegnata direttamente presso l’Ufficio di Segreteria dell’Istituzione Scolastica oppure inviata per e-mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bando, Istanza di partecipazione e allegati sono scaricabili dal sito della scuola.

Prof. Vincenzo Pappalardo

FileDescrizione
Scarica questo file (Circ_127_Selezione alunni PON.pdf)Circ_127_Selezione alunni PON.pdf