Comunicazioni del Dirigente

Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo sito Internet.

Sito, nato con l’obiettivo di migliorare la navigazione e la fruizione da parte degli utenti e di rafforzare, sul web, l’immagine dell'Istituto Superiore Vittorini, è stato completamente rinnovato graficamente, nei contenuti e nella spiegazione dei servizi offerti agli utenti (Alunni, Genitori, Docenti e Personale ATA).

Progettato e realizzato con la tecnica “responsive” in modo che le pagine adattino automaticamente il layout per fornire una visualizzazione ottimale in funzione dell’ambiente nei quali vengono visualizzati (pc, desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari di vecchia generazione, web tv) riducendo al minimo all’utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento, in particolare quello orizzontale.

Al momento è disponibile l'accesso tramite nome utente e password, ma stiamo già lavorando all'accesso tramite SPiD.

Per il personale docente e ATA si avrà la possibilità, loggandosi con le proprie credenziali, di firmare le Circolari direttamente Online

Il nuovo sito dell'Istituto Superiore Vittorini rispecchia completamente lo stile innovativo della nostra scuola e sarà parte integrante della comunicazione sul web relativa alla nostra Offerta Formativa.

Il Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo Pappalardo