Eventi e Notizie

Dopo aver partecipato al corso di Didattica digitale tenuto, presso il nostro Istituto con grande professionalità, dalle docenti Maria Panebiancoe Silvana Pirruccello, la professoressa Alessandra Fassari ha coinvolto gli studenti della classe II A del liceo scientifico, nella partecipazione ad un progetto editoriale-digitale che ha previsto la realizzazione di un e-book tramite la piattaforma ScribaEPUB.

L’intero progetto, di cui è stato protagonista il Medioevo, ha visto gli studenti impegnati, sia in classe che a casa, in un cooperativo lavoro di team.

Gli alunni hanno redatto testi e quiz, hanno scelto foto e video, operando in assoluta autonomia e dimostrando competenze comunicative, organizzative, gestionali e di creatività grafica ed editoriale.

Non sono mancate le doti giornalistiche che li hanno condotti ad intervistare sul tema “islamofobia” il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco. (Cfr. l’intervista al cap. 3: “Islamismo tra passato e presente”).

LINK AL LIBRO:     http://www.scribaepub.it/play.html?ebook=18120