E' avviata la procedura per il reclutamento di ESPERTI per ogni modulo di seguito specificato :

Obiettivo 10.2– Miglioramento delle competenze chiave degli allievi ,anche mediante il supporto dello sviluppo  delle capacità  di docenti,formatori e staff

Azione10.2.2Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base

TITOLO PROGETTO:  CITTADINI D’EUROPA CONSAPEVOLI

Azione10.2.2 Sottoazione 10.2.2A - Codice identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-123

CUP assegnato al progetto J67I17000230007

DESTINATARI DEI PERCORSI FORMATIVI: alunni dell’Istituto Superiore “E.Vittorini”

Riepilogo moduli

Tipologia modulo

Titolo modulo

Professionalità Richieste

Cittadinanza europea propedeutica al 10.2.3B

Europei senza frontiere

30 ore

Docente /Esperto NELL’AREA DISCIPLINARE STORICO-SOCIALE e in Storia dell’Unione Europea e politiche di accoglienza ed integrazione

Cittadinanza europea propedeutica al 10.2.3B

L’Europa siamo NOI

30 ore

Docente /Esperto NELL’AREA DISCIPLINARE STORICO-SOCIALE e in Storia dell’Unione Europea e percorsi culturali ed artistici europei

Cittadinanza europea propedeutica al 10.2.3C

EuropeiAMO!

30 ore

Docente /Esperto NELL’AREA DISCIPLINARE STORICO-SOCIALE e in Istituzioni Europee e politiche economiche, ambientali, lavorative e dell’istruzione

Gli interessati dovranno far pervenire:

• Istanza per l’incarico che si intende ricoprire in carta semplice (ALLEGATO 1), nella quale venga specificato il modulo per il quale intende candidarsi e  riportante le generalità, la residenza, l’indirizzo completo di recapito telefonico, l’eventuale e-mail, il codice fiscale, l’attuale status professionale;
  • Dettagliato curriculum vitae in formato europeo;
  • L’autorizzazione, per gli aspiranti dipendenti di università, delle P.A. o di altra amministrazione, da parte di quest’ultime a poter svolgere l’incarico al quale si aspira;
  • Dichiarazione circa la disponibilità a svolgere l’incarico senza riserva e secondo il calendario approntato dal Dirigente Scolastico.
  • L’autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità alla legge n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni.
  • Proposta progettuale attinente alla tipologia del modulo al quale intende candidarsi

La funzione professionale richiesta prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

• Formulare il progetto didattico inerente il modulo;
  • Partecipare alle riunioni periodiche di carattere organizzativo pianificate dal Dirigente Scolastico;
  • Consegnare la programmazione didattico - formativa inerente il modulo da realizzare;
  • Effettuare le lezioni teoriche e/o pratiche nei giorni, nelle ore e nelle sedi definiti dal calendario del Progetto
  • Elaborare e fornire ai corsisti materiali sugli argomenti trattati;
  • Predisporre, in sinergia con i docenti interni, le verifiche previste e la valutazione periodica del percorso formativo;
  • Consegnare a conclusione dell’incarico il programma svolto, le verifiche effettuate ed una relazione finale sull’attività.

Istanze – Procedure di selezione - Contratto

• Le istanze dovranno pervenire in busta chiusa esclusivamente brevi manu, ed indirizzate al Dirigente Scolastico dell’ISTITUTO SUPERIORE “ELIO VITTORINI” Via Riccardo da Lentini, 89 o tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro entro e non oltre le ore 14.00 del 10 dicembre 2018 secondo il modello ALLEGATO 1 ed assieme al curriculum vitae. Sulla busta dovrà essere apposta la dicitura “Bando Selezione Esperti – PON FSE:CITTADINI D’EUROPA CONSAPEVOLI. Nella richiesta, l’aspirante dovrà indicare per quale modulo intende porre la propria candidatura.
  • Gli esiti della selezione saranno comunicati agli esperti prescelti (ad ogni esperto sarà affidato un solo incarico) e la graduatoria relativa sarà pubblicata all’albo della Scuola, con possibilità di eventuale reclamo entro 5 giorni dalla data di pubblicazione. In ogni caso gli incarichi saranno attribuiti anche in presenza di un solo curriculum purché lo stesso risulti corrispondente alle esigenze progettuali. Gli esperti prescelti dovranno adeguatamente documentare quanto dichiarato. I documenti esibiti non verranno in nessun caso restituiti.
  • A fronte dell’attività svolta il compenso orario onnicomprensivo di qualsiasi onere fiscale, previdenziale, assistenziale ed eventuali spese accessorie è fissato in euro € 70,00, assoggettati alla medesima disciplina prevista per compensi erogati ai docenti interni che effettuano prestazioni aggiuntive oltre l’orario d’obbligo. Il compenso complessivo sarà corrisposto solo dopo l’effettiva erogazione dei fondi comunitari. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste di interessi legali e/o oneri di alcun tipo per ritardi nei pagamenti indipendenti dalla volontà di questa Istituzione Scolastica.

L’esperto dovrà:

• Assicurare la sua disponibilità per l’intera durata del progetto, secondo calendario stabilito dal Dirigente Scolastico in orario pomeridiano.
  • Provvedere in proprio alle eventuali coperture assicurative per infortuni e responsabilità civile.
  • Programmare il lavoro e le attività inerenti il modulo che gli sarà affidato, predisponendo, anche in formato digitale, il materiale didattico necessario.
  • Gestire, per quanto di propria competenza la piattaforma on-line GPU (gestione progetti PON)

FileDescrizione
Scarica questo file (SRII0022_110038744.pdf)SRII0022_110038744.pdfAvviso selezione ESPERTI - Cittadini d'Europa Consapevoli 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-123