Bando di selezione per il reclutamento di Tutor interni, in merito alle specificità ed alle caratteristiche dei percorsi formativi programmati nel progetto, come di seguito specificati:

Obiettivo 10.2.– Miglioramento delle competenze chiave degli allievi ,anche mediante il supporto dello sviluppo  delle capacità  di docenti,formatori e staff

Azione10.2.2° Azioni di integrazione  e potenziamento delle aree disciplinari di base

TITOLO PROGETTO:CITTADINI D’EUROPA CONSAPEVOLI

Azione10.2.2 Sottoazione 10.2.2A- Codice identificativo progetto: 10.2.3B-FSEPON-SI-2018-123

CUP assegnato al progetto J67I17000230007

DESTINATARI DEIPERCORSI FORMATIVI: alunni dell’Istituto Superiore “E.Vittorini”

Riepilogo moduli

Tipologia modulo

Titolo modulo

Professionalità Richieste

Europei senza frontiere

30 ore

Tutor / figura di supporto agli studenti e all’esperto e di collegamento con il curriculo

L’Europa siamo NOI

EuropeiAMO!

30 ore

Gli interessati dovranno far pervenire:

• Istanza (ALLEGATO 1) per l’incarico che si intende ricoprire (specificando il modulo per cui si intende concorrere) in carta semplice, riportante le generalità, la residenza, l’indirizzo completo di recapito telefonico, l’eventuale e-mail, il codice fiscale, l’attuale status professionale;
  • Dettagliato curriculum vitae in formato europeo;
  • Dichiarazione circa la disponibilità a svolgere l’incarico senza riserva e secondo il calendario approntato dal Dirigente Scolastico.
  • L’autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità alla legge n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni.

La funzione professionale richiesta prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

• Partecipare alle riunioni periodiche di carattere organizzativo pianificate dal Dirigente Scolastico;
  • Consegnare la programmazione didattico - formativa inerente il modulo da realizzare;
  • attività di tutoraggio durante le lezioni teoriche e/o pratiche nei giorni, nelle ore e nelle sedi definiti dal calendario del modulo;
  • Fornire ai corsisti materiali sugli argomenti trattati;
  • Predisporre, in sinergia con gli esperti, le verifiche previste e la valutazione periodica del percorso formativo;
  • Consegnare a conclusione dell’incarico una relazione finale sull’attività svolta.
  • Predisporre Istanze – Procedure di selezione -

Le istanze dovranno pervenire esclusivamente brevi manu, ed indirizzate al Dirigente Scolastico dell’ISTITUTO  SUPERIORE  “ELIO VITTORINI” Via Riccardo da Lentini, 89 secondo il modello allegato ed assieme al curriculum vitae, entro e non oltre le ore 14.00 del 10 dicembre 2018

• Gli esiti della selezione saranno comunicati ai tutor prescelti (ad ogni tutor sarà affidato un solo incarico) e la graduatoria relativa sarà pubblicata all’albo della Scuola, con possibilità di eventuale reclamo entro 5 giorni dalla data di pubblicazione. In ogni caso gli incarichi saranno attribuiti anche in presenza di un solo curriculum purché lo stesso risulti corrispondente alle esigenze progettuali. I tutor prescelti dovranno adeguatamente documentare quanto dichiarato. I documenti esibiti non verranno in nessun caso restituiti.
  • Con i tutor sarà stipulato un contratto di prestazione d’opera intellettuale, occasionale, esclusivamente per la durata del corso e per il numero delle ore stabilite. A fronte dell’attività svolta il compenso orario onnicomprensivo di qualsiasi onere fiscale, contributivo e assistenziale è di € 30,00. Il compenso complessivo sarà corrisposto solo dopo l’effettiva erogazione dei fondi comunitari. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste di interessi legali e/o oneri di alcun tipo per ritardi nei pagamenti indipendenti dalla volontà di questa Istituzione Scolastica.

Il Tutor dovrà:

• Assicurare la sua disponibilità per l’intera durata del progetto, secondo calendario stabilito dal Dirigente Scolastico in orario pomeridiano.
  • Provvedere in proprio alle eventuali coperture assicurative per infortuni e responsabilità civile.
  • Programmare il lavoro e le attività inerenti il modulo che gli sarà affidato, predisponendo, anche in formato digitale, il materiale didattico necessario,
  • Gestire, per quanto di propria competenza la piattaforma on-line (gestione progetti PON)
FileDescrizione
Scarica questo file (SRII0022_110034795.pdf)SRII0022_110034795.pdfAvviso selezione TUTOR - Cittadini d'Europa Consapevoli 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-123